Contatti
— Contatta lo psicologo per adolescenti di Reggio Emilia —
Informazioni di contatto
Dott.ssa Laura Bernardi
Per ricevere informazioni, chiarimenti o richiedere una consulenza psicologica è possibile contattare la dottoressa tramite e-mail ricevendo un primo feed back, tramite sms o WhatsApp, oppure chiamando il numero cellulare.
La dott.ssa Bernardi riceve a Reggio Emilia presso il suo studio in via Emilia Ospizio, 34 e nello studio di Puianello, frazione di Quattro Castella, sulla Pedemontana, raggiungibile da San Polo, Montecchio Emilia, Cavriago, Rivalta e Reggio Emilia, Albinea e Scandiano.
Studio Puianello
- Via Taddei, 7/1 - 42020 Quattro Castella, Reggio nell'Emilia
- +39 3290842506
- bernardipsico@gmail.com
Studio Reggio Emilia
- "Studio Kalipè" Largo Marco Gerra 3, Reggio Emilia
- +39 3290842506
- bernardipsico@gmail.com
- Giorno di appuntamento presso questo studio: lunedì
Contattami ora
Puoi richiedere il tuo appuntamento seguendo questi semplici passaggi:
- Leggi attentamente le informazioni sul Consenso informato e sulla Privacy e in caso affermativo esprimi il tuo consenso;
- Successivamente sarai ricontattato per definire i dettagli del pagamento, che dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario e data dell’appuntamento online.
- A questo punto ti sarà sufficiente connetterti all’ora stabilita e avviare la consulenza psicologica online.
- La durata dell’incontro con lo psicologo on line è di 50 minuti e il costo del primo colloquio è di Euro 60,00). Il costo degli incontri successivi dipendono dal tipo di percorso che deciderai di intraprendere e ti verranno comunicati con precisione nel corso del primo colloquio.
- Le fatture degli incontri di consulenza psicologica on line sono detraibili fiscalmente insieme alle altre spese sanitarie come indicato a questo link.
- Il servizio è rivolto soltanto alle persone maggiorenni.
Cosa serve per realizzare una consulenza psicologica online
Al fine di avviare la sessione con lo psicologo on line è necessario avere uno smartphone o un tablet oppure un computer con un microfono funzionante e una webcam, incorporata al pc o esterna, e una connessione internet. Occorre inoltre avere installato il programma o l’applicazione che si intende utilizzare, scaricabili gratuitamente: Skype.
Dopo il primo colloquio potrai scegliere meglio se e come continuare e il tipo di consulenza psicologica on line più adeguata, scegliendo tra consulto o sostegno psicologico, o psicoterapia.
I servizi di consulenza psicologica on line sono offerti nel rispetto delle linee guida per prestazioni psicologiche via internet e a distanza e di quanto previsto dal Codice Deontologico degli Psicologi.
I vantaggi della consulenza psicologica online e della psicoterapia online
Qui di seguito sono elencati i vantaggi della consulenza psicologica online e della psicoterapia online (in chat e/o audio/video consulenza):
- Rappresenta un supporto più immediato, risultando utile nei casi di emergenza;
- É utile come primo step per testare gli interventi e decidere eventualmente di proseguire con una terapia reale;
- É un servizio che rimane sempre a disposizione anche del paziente impossibilitato a muoversi da casa;
- Permette di migliorare l’integrazione di diversi servizi o fa da ponte in periodi critici di attesa per l’avvio di un trattamento;
- É utile come approccio “after care“ per offrire sostegno e riduce il gap tra la dimissione del trattamento residenziale e la vita quotidiana;
- É utile come approccio preventivo, per informare e sensibilizzare le persone a ridurre i problemi prima che sfocino in sindromi (es. dca);
- La “presenza virtuale” favorisce l’espressione delle proprie problematiche diminuendo la resistenza.